Come allontanare mosche e altri insetti volanti con i rimedi naturali

mosche  In questo periodo, le mosche ed altri insetti volanti non tralasciando le zanzare, sembrano spuntare fuori da ogni angolo e non so’ voi, ma il mio livello di sopportazione per questi insetti scende sotto lo zero!
Se, come me,  volete tenerle lontano evitando pero’ di trasformare la vostra casa in una camera a gas con pesticidi e prodotti chimici non vi resta che affidarvi ai miei consigli ricorrendo ai rimedi naturali.

Ecco alcuni rimedi semplici, totalmente naturali e molto efficaci per allontanare questi fastidiosi insetti:

– Basilico
Il profumo del basilico è tra gli odori che più infastidiscono le zanzare: munitevi di qualche piantina da posizionare sulle finestre, in particolare quelle della cucina. Serviranno per tenerle lontane e sicuramente le mosche non entreranno.

– Limone e garofano
Ecco il mix di profumi che le mosche proprio non sopportano. Posizionando nelle stanze delle fette di limone con incastrati dei chiodi di garofano, la vostra casa profumerà e le mosche scapperanno!

– Pepe
Anche il pepe è sgradito alle mosche: versate dei grani di pepe in delle ciotoline da posizionare in giro per la casa e le mosche non si faranno più vedere.

– Aceto e menta
Ecco la ricetta per un repellente davvero eccezionale, liquido, da poter spruzzare come un “normale” prodotto in commercio, con il vantaggio di non essere tossico:
Lasciate macerare delle foglie di menta fresca in un barattolo di aceto per circa una settimana. Trascorso questo periodo aggiungete dell’acqua e spruzzate per tutta la casa: le mosche non apprezzeranno questo profumo e voleranno via lontano.

Ti potrebbe anche interessare: TRATTARE LE PUNTURE D’INSETTO IN MODO NATURALE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...