PERDERE PESO CON I SEMI DI LINO

semi di lino  Le proprietà dimagranti dei semi di lino hanno reso questo prodotto uno dei migliori alleati per le persone che vogliono liberarsi dei chili di troppo. I semi di Lino sono l’ideale contro l’obesità, in quanto grazie al loro alto contenuto di fibre producono un senso di sazietà, donandoci al contempo ENERGIA e BENESSERE.

Scopri come inserire i semi di lino nella tua alimentazione quotidiana per perdere peso.

È ormai da tempo confermato che i semi di lino, tra le varie proprietà, annoverano anche quelle dimagranti che derivano dall’alto contenuto di acidi grassi essenziali Omega 3 che aiutano il metabolismo e bruciano le calorie; inoltre grazie al massiccio contenuto di fibre (che danno un senso di sazietà) questi semi sono l’ideale per evitare le abbuffate tanto frequenti e temute nelle diete dimagranti. Inoltre ci donano energia e benessere grazie ai nutrienti essenziali che aumentano il consumo di ossigeno a livello cellulare.

USO DEI SEMI DI LINO NELLA DIETA

Ricette coi semi di lino macinati:

  • con succo d’arancia: 2 cucchiai di semi di lino in un bicchiere di succo d’arancia.
  • con della frutta: 2 cucchiai di semi di lino macinati in una ciotola di frutta mista.
  • con yogurt: 1 cucchiaio di semi di lino macinati in una tazza di yogurt.
  • frullato: 1 cucchiaio di semi di lino, 1/2 tazza di yogurt, 1/2 tazza di frutta e una manciata di cereali.
  • altro frullato: 1 cucchiaio di semi di lino, 1/2 bicchiere di latte scremato, 1/2 tazza di latte di soia, un pizzico di cannella, essenza di vaniglia e dolcificante.
  • con cereali: 1 cucchiaio di semi di lino e 1/2 tazza di cereali.
  • nel panino: gelatina, senape, formaggio spalmabile o burro di arachidi e un cucchiaio di semi di lino per ungere il pane.
  • negli hamburger: aggiungere un cucchiaio di semi di lino alla carne macinata.
  • olio di semi di lino per condire l’insalata.
  • semi di lino macinati per impanare pollo o pesce.
  • come succedaneo di grassi, uova e farina per preparare pane e biscotti:
    • per un uovo: 1 cucchiaio di semi di lino macinati e 3 cucchiai di acqua.
    • per un cucchiaio di margarina, burro o olio da cucina: 3 cucchiai di semi di lino macinati e 3 cucchiai di acqua.
    • per un cucchiaio di farina: 1 cucchiaio di semi di lino può sostituire mezzo cucchiaio di farina.

La quantità giornaliera di semi di lino o olio di semi di lino raccomandata è 1-2 cucchiai. È meglio prendere quelli macinati e il loro consumo deve essere accompagnato da una quantità di liquidi sufficiente in quanto nello stomaco il loro volume diventa cinque volte tanto.

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3 thoughts on “PERDERE PESO CON I SEMI DI LINO

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