AVVERTENZE

AVVERTENZE

I prodotti che genericamente vengono identificati come “prodotti erboristici”, “fitoterapici” o più genericamente “prodotti a base di erbe officinali” contengono piante medicinali, loro derivati e costituenti chimici dotati di attività biologica. Essi possono integrandosi con farmaci potenziare e ridurre gli effetti farmacologici. Nell’opinione pubblica è, talvolta negli stessi operatori del settore, è diffusa l’opinione che le erbe medicinali siano innocue. Controindicazioni specifiche possono essere rappresentate da malattie organiche, pregresse o in atto, interventi chirurgici, ecc. che possono, modificando la farmacocinetica delle sostanze stesse, aumentare i rischi di effetti collaterali. Particolare attenzione, infine, da sottolineare è il frequente ricorso a “rimedi naturali” in corso di gravidanza e allattamento proprio allo scopo di evitare farmaci di sintesi ma è bene sapere che anche questi “rimedi naturali” possono comportare effetti collaterali.  Si raccomanda fortemente di consultare un medico allopatico prima di qualsiasi somministrazione e per qualsiasi problema medico. L’autore di questo sito non si assume nessuna responsabilità derivante dall’uso improprio delle informazioni contenute. Questo sito non è inteso come una guida pratica per l’automedicazione. Una diagnosi affidabile può essere fatta solo da un medico, questo perché un consiglio professionale deve essere cercato sempre prima di fare da soli, somministrandosi erbe o altri medicamenti. Ai sensi della legge 23 novembre 1939, n. 1815 e sue integrazioni, dichiaro che le informazioni, le indicazioni e tutto quanto riportato nel sito (in tutte le sue pagine) non costituiscono a nessun titolo cura medica, e non sostituiscono in nessun modo, la diagnosi e/o il trattamento del proprio medico.

Responsabilità per le informazioni
Sebbene blog green life abbia redatto con la massima cura e precisione possibile le informazioni contenute in questo SITO/BLOG al momento della pubblicazione, blog green life e i suoi proprietari o rappresentanti declinano ogni responsabilità (inclusa la responsabilità verso terzi) e non forniscono alcuna garanzia, né espressa né implicita, in merito all’accuratezza, all’affidabilità o alla completezza di tali informazioni.
Blog geen life e i suoi proprietari o rappresentanti declinano ogni responsabilità anche per tutti i contenuti esterni collegati a questo SITO.
Le opinioni e qualsiasi altro contenuto di questo SITO sono passibili di modifica senza alcun preavviso.

Terminologia e abusi
La terminologia specialistica se presente in questo Blog/SITO e nelle comunicazioni all’utenza, è usata al solo scopo di rendere più chiari i contenuti e non va intesa come abuso verso le relative categorie professionali a cui appartiene.
Blog green life e i suoi proprietari o rappresentanti non utilizzano questo blog/SITO e le comunicazioni all’utenza per fornire suggerimenti o informazioni che possano in alcun modo sostituirsi al parere del proprio medico di fiducia.

Consulenze
Si rammenta che tutte le consulenze e o consigli  fornite da Blog green life NON sono di carattere medico o sanitario. I consulenti e gli autori del blog/sito Blog green life NON si occupano di diagnosi e terapia (che sono atti riservati ai medici). Tutte le informazioni presenti sul blog/sito sono fonite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in nessun modo le prescizioni del medico ne una terapia.
Le  professioni dei curatori e/o autori del blog/sito se non espressamente riferite a categorie riconosciute fanno iferimento alla legge 4/2013.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...