Vivere bio-eco

ambiente-greenCOSA SIGNIFICA VIVERE GREEN

Essere bio/eco è una filosofia che esprime uno stile di vita a tutto tondo. Naturalità, equilibrio e rispetto si declinano nel biologico dell’enogastronomia, nell’ecologia dei prodotti e dei servizi, nel bio inteso come equilibrio della nostra vita interiore e della nostra mente. “Essere Bio-Eco” significa abbracciare uno stile di vita e una concezione dello star bene che punta a ridurre al massimo l’impatto nocivo dell’uomo sull’ecosistema, adottando un green-lifestyle che dal settore dell’alimentazione si allarga a tutte le pratiche quotidiane del nostro vivere. Significa, dunque, non solo mangiare naturale, usando i prodotti della terra coltivati senza pesticidi e composti chimici diversi, ma intraprendere un percorso che giorno per giorno porta a considerare ogni tappa della vita come un percorso di salute. La diffusione di un modello biologico cresce insieme alla consapevolezza che mangiare in modo sano e naturale non sia solo importante per la propria salute, ma anche per la tutela dell’ambiente. Chi mangia bio si fa quindi promotore di un’etica ecosostenibile che, passando dalla scelta consapevole di prendersi cura di se stessi e dell’ambiente, favorisce stili di vita, di piacere e di consumo sostenibili. In altre parole vuol dire vivere in armonia con il mondo che ci circonda, nonché con se stessi.

ESSERE BIO: promuovere la cultura del biologico inteso come modo essenziale e globale di intendere l’approccio alla vita, connotato da eco-sostenibilità, rispetto per l’ambiente e per la terra ed i suoi frutti. Il biologico nella sua declinazione agroalimentare ed enogastronomica, è la punta di diamante di una cultura più vasta, che è di per sé un inno alla vita.

ESSERE ECO: La scelta e l’utilizzo di prodotti e servizi ecologici, i comportamenti che denotano maggiore rispetto per l’ambiente, la promozione e la corretta comunicazione dei valori che soggiacciono a tali scelte. La condivisione profonda dei valori legati all’eco-sostenibilità, la scelta di vivere nelle migliori soluzioni possibili scegliendo proposte alternative ai modelli di consumo correnti, che dissipano le risorse del pianeta. L’impegno costante e quotidiano, teso al miglioramento della qualità della vita, sempre più in equilibrio con il Pianeta.

ESSERE BIO-ECO DENTRO: solo con la cultura della sostenibilità che parte dall’interiore è possibile raggiungere la completezza della persona. Solamente un individuo consapevole è libero di scegliere il proprio stile di vita. Noi ne proponiamo uno sano, naturale, in sintonia con se stessi e l’ambiente. Troverete qui consigli e riflessioni utili per raggiungere il vostro equilibrio interiore e mentale, e dunque alla vostra crescita personale. E per il vostro benessere psico-fisico vi proponiamo esercizi dolci, da fare ad esempio con l’acqua, elemento vitale per eccellenza.

Annunci

One thought on “Vivere bio-eco

  1. Pingback: GREEN LIFE BLOG – RECENSIONI Bionaturologia©

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...